Perché AOPEN?
|
Caratteristiche del dispositivo
|
Nel 2013 il Rijksmuseum ha riaperto i battenti dopo la modernizzazione del museo e degli interni. In qualità di sponsor principale, KPN ha deciso di celebrare con una campagna speciale che ha reso l'arte ancora più accessibile a tutti.
Per una settimana intera le stazioni dei treni si sono trasformate in gallerie d'arte digitali. La Lattaia di Vermeer ha versato il suo latte e La Ronda di Notte di Rembrandt ha preso vita. I display digitali interattivi hanno consentito ai visitatori di scattare una “Rijksselfie” e mettersi nei panni di uno dei personaggi principali dei dipinti. Inoltre è stato possibile caricare le foto su Facebook tramite una fotocamera integrata e una connessione in tempo reale. La telecamera inoltre ha misurato il comportamento dei consumatori e tracciato il numero di visualizzazioni.
La tecnologia della galleria d’arte digitale è stata progettata da CS Digital Media ed eseguita su Digital Engine AOPEN. I clienti sono rimasti molto impressionati dal modo divertente di presentare il museo rimodernato e il 92% ha indicato l’iniziativa come molto entusiasmante.