AOPEN svela Chromebox Commercial 2

Il PRIMO Chromebox di tipo commerciale e privo di ventole ad alimentare schermi 4K

Ci si aspetta una crescita del mercato del digital signage da 20,74 miliardi di dollari del 2017 a 31,62 miliardi di dollari entro il 2023, con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 7,28%.* Per soddisfare queste esigenze, AOPEN, leader mondiale del digital signage e dell'IoT applicato, ha presentato AOPEN Chromebox Commercial 2, il primo Chromebox di tipo commerciale in grado di alimentare schermi 4K.

Chromebox Commercial 2 può riprodurre contenuti su due schermi separati e dispone di un design sottile e robusto resistente alla polvere e privo di parti in movimento, rendendolo ideale per usi di tipo commerciale in ambienti esigenti.

Il dispositivo è disponibile con processori Intel® Core™ i3 o Celeron di 7ª generazione, e il nuovo design presenta più porte tra cui tre USB 3.0**, due USB 2.0, un connettore seriale RJ50 e HDMI 1.4b e 2.0. Un interruttore di alimentazione remoto consente al dispositivo di accendersi e spegnersi da remoto.

AOPEN Chromebox Commercial 2, in combinazione con la licenza Chrome Enterprise, semplifica l’implementazione e il controllo ed è in grado di soddisfare un’ampia gamma di necessità e segmenti verticali. AOPEN Chromebox Commercial 2.0 rappresenta un grande passo avanti per design e potenza.

AOPEN Chromebox Commercial 2 è il nostro lettore multimediale basato su OS Chrome più avanzato, perfetto per la rivoluzione del video 4K e disponibile per digital signage. Con la potenza di Intel e la facilità d’uso e gestione centralizzata offerta dalla licenza Chrome Entreprise, garantisce prestazioni costanti persino negli ambienti più difficili.

“Stiamo assistendo a una crescente domanda di capacità 4K e stiamo lavorando con il nostro canale per abilitare soluzioni IoT applicate che richiedono maggiori capacità, come il riconoscimento del volto e il monitoraggio oculare tramite digital signage, nonché di analisi e coinvolgimento. Ci si aspetta che Chromebox Commercial 2, in grado di eseguire contenuti UHD (in definizione ultra elevata), sia un dispositivo rivoluzionario per il settore.

La tecnologia 4K ha una grande richiesta in quanto offre immagini nitide e migliorate sui display. Questo spiega la richiesta di contenuti pubblicitari con maggior nitidezza e qualità migliore. Chromebox Commercial 2 è in grado di alimentare due display 4K a 30 fps e un display 4K a 60 fps tramite HDMI 2.0.

“Il processore Intel® Core™ di 7ª generazione è l’ideale per il formato 4K e consente di riprodurre video con un risparmio in termini di costi energetici”, ha affermato Jose Avalos, Vicepresidente del Gruppo di Internet delle Cose a Intel. Inoltre, “questi miglioramenti e rendimenti consentono a AOPEN Chromebox Commercial 2 di garantire una riproduzione continua per tutto il giorno di contenuti 4K.

*Reuters 2018 - Ricerca di Orbis Studio sulle tendenze del digital signage. L'anno base considerato per lo studio è il 2017 e la dimensione del mercato è prevista dal 2018 al 2023

** Disponibile solo per SKU Intel® Core™ i3

Chromebox Commercial 2

Potente dispositivo ad uso commerciale basato su OS Chrome, in grado di gestire fino a due schermi UHD (4k).